La mia filosofia lavorativa

Provare sollievo dal dolore

E’ una bella sfida spiegare come interpreto il lavoro, ma l’accetto volentieri, riassumendo il mio pensiero con una frase:

Tutti hanno il diritto di provare sollievo dal dolore.

E’ difficile per me pensare di conoscere tecniche di massaggio che alleviano i dolori e non poterle metterle in pratica perchè il trattamento costa troppo o perché l’età avanzata o i problemi fisici non permettono ai miei clienti di muoversi da casa.

  • Il basso costo dei miei massaggi è un modo per consentire a tutti di alleviare i dolori: 30 euro a seduta. 40 euro nei casi più complessi.
  • Nel mio Studio chi non ha possibilità, viene trattato gratuitamente.
  • Se non puoi raggiungere il mio Studio, vengo io da te.
  • Se sei una persona o uno sportivo con disabilità, e il mio studio non è abbastanza agevole, lavoreremo a casa tua.

Creare armonia

Nella vita e nel mio lavoro ho un pensiero che mi guida:

Tutto deve tendere all’armonia.

Chiedo sempre alle persone che tratto di impegnarsi con azioni quotidiane per riportare armonia nella loro mente e nel loro organismo.

Per questo motivo, anche i miei trattamenti non si limitano al massaggio, ma insegno esercizi decontratturanti, di respirazione e di autorilassamento, per creare la migliore armonia corpo-mente.

Anche se le tensioni, sia muscolari che emotive, sembrano spesso incontrollabili, impegnarsi per cercare armonia è sempre la strada maestra per la guarigione del corpo e dell’anima.

L’armonia nel mio lavoro

Creare armonia, alleviando tensioni e dolore, è ciò che mi impegno a fare ogni giorno nel mio lavoro.

Con il massaggio, gli esercizi di respirazione e i consigli sull’alimentazione naturale, mi impegno a creare un filo unico che lega mente e corpo, per riportare equilibrio nelle persone.

15 minuti al mattino

Il punto di partenza per creare armonia è iniziare sempre la giornata dedicando del tempo a noi stessi.

Basta entrare nell’ordine di idee che il nostro benessere viene prima. Prima dei pensieri negativi che sorgono al mattino, prima dei pensieri che si focalizzano subito sul lavoro, prima di qualsiasi cosa.

Bastano 15 minuti, tutte le mattine, come primissima cosa da fare.

L’inizio di un cambiamento di vita

A tutte le persone che accolgo in Studio chiedo di svegliarsi ogni giorno 15 minuti prima, per prenderci cura di noi stessi.

Qusto prevede un cambiamento di abitudini, ma quei 15 minuti possono essere l’inizio di un cambiamento di vita importante, a livello di motivazione, positività, energia personale.

Se è buona regola non mandare fuori giri la nostra automobile appena l’accendiamo al mattino, per motivi più nobili i primi minuti del mattino devono essere dedicati ad una macchina ben più importante: il nostro organismo.

Se la tendenza è di riempire la mente con mille pensieri e cose da fare un attimo dopo esservi svegliati, vi invito semplicemente a rimandare questo momento, dando ogni giorno priorità a voi stessi, a prescindere da ogni cosa.

Cosa suggerisco per i vostri 15 minuti

  • 5 minuti di meditazione semplice, concentrandoci unicamente sul pensiero positivo*;
  • 5 minuti di esercizi di respirazione, rallentando il più possibile l’atto respiratorio*;
  • 5 minuti di stretching specifico per le zone contratte*

*** solitamente spiego tutti gli esercizi nel dettaglio in Studio, anche consegnando dispense.